TwinCAT 3 Beckhoff, il controllo integrale di ogni sistema dell’edificio

17 Ottobre 2019 Smart Building Italia


Smart Building: la sfida della progettazione integrata firmata Beckhoff

Come specialista nella tecnologia di controllo basata su PC, la tedesca Beckhoff sarà presente alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (13 – 15 novembre, Fiera Milano, Rho), offrendo un sistema di controllo dell’edificio universale e scalabile, dai controllori basati su PC, via Ethernet, ai sistemi modulari di I/O distribuito per la raccolta dei dati da tutti i punti dell’edificio.

TwinCAT 3 Building Automation

Come strumento di ingegneria modulare, TwinCAT 3 Building Automation copre tutti i sistemi del BMS: dal riscaldamento, alla ventilazione e al condizionamento dell’aria, agli oscuranti, all’illuminazione e all’acquisizione dei dati energetici. Con otto linguaggi di programmazione interattivi, piena integrazione con Visual Studio e supporto per tutti gli standard di programmazione e connettività, TwinCAT 3 offre all’utente la massima flessibilità ingegneristica. L’integrazione di TwinCAT 3 Building Automation con i vari moduli software TwinCAT 3 fornisce all’integratore di sistemi un toolbox completo in grado di far fronte a tutte le funzioni e ai sistemi gestiti dall’automazione degli edifici, quindi di ottimizzare la qualità e di ridurre gli sforzi di engineering.

IPC ultra-compatti

A supporto di tutto ciò offre una gamma di PC Embedded e Industrial PC che si caratterizzano per performance, robustezza, modularità e garanzia di disponibilità a lungo termine, che, insieme alla flessibilità e all’elevata scalabilità, consente di sfruttare appieno le tecniche di risparmio energetico. I dispositivi della serie di PC industriali ultra-compatti sono infatti ideali per soddisfare le specifiche esigenze di macchine di moderna concezione, come ad esempio modularità, ingombri ridotti all’interno del quadro elettrico, maggiore potenza di calcolo e crescente richiesta di contenimento dei costi. Progettata tenendo espressamente in considerazione questi aspetti, la nuova generazione di PC industriali è adatta per l’impiego in una vasta gamma di scenari applicativi come architetture decentralizzate e applicazioni IoT (Internet of Things) o Industria 4.0.

Il nuovo controller per building automation: CX7000

Il PC embedded CX7000 apre le porte all’efficienza dell’ambiente software TwinCAT 3 anche ai controller compatti. Questa soluzione accresce ulteriormente la scalabilità della tecnologia di controllo basata su PC di Beckhoff, spaziando dai mini-PLC ai PC industriali many-core.  Un processore da 400 MHz di moderna concezione e canali I/O integrati configurabili assicurano un rapporto ottimale prezzo-prestazione. Il costante e continuo sviluppo tecnologico di Beckhoff è da sempre sinonimo di innovazione a garanzia di robustezza, disponibilità a lungo termine e affidabilità grazie all’impiego di protocolli di comunicazione standard. L’apertura dei prodotti permette customizzazioni importanti e caratterizzazioni rilevanti cosicché il delta tecnologico dell’integrazione può esprimersi del tutto. Beckhoff vi aspetta a Smart Building Expo dal 13 al 15 novembre 2019 – padiglione 6, stand E07 – presso Fiera Milano.

www.beckhoff.it/building