Uffici sicuri come banche con il software Luckey di Sofia srl

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Sofia parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

Si chiama Luckey, ed è un software controllo accessi di ultima generazione, dotato di identificazione tramite badge e Smartphone. Quanto alla sicurezza, Luckey opera in cloud con standard bancari. Luckey è un gioiello della produzione di Sofia Srl, società milanese che agisce in ambito Internet of Things, espositrice alla prossima Smart Building Expo in programma a Milano/Rho dal 13 al 15 novembre prossimi.

“L’ambiente lavorativo – fanno sapere a Sofia – sta evolvendo velocemente, i modelli organizzativi sono più collaborativi e fluidi rispetto al passato. I gruppi di lavoro sono agili e indipendenti, emergono nuovi modelli di business e la sicurezza è sempre più importante. Gli uffici moderni necessitano di un’organizzazione intuitiva, affidabile, flessibile, dove gli utenti possano collaborare, aumentare la loro autonomia e il rendimento. La progettazione degli ambienti di lavoro è cruciale, e lo è anche la gestione degli spazi, che deve considerare un traffico poliforme in più edifici, dislocati in diverse aree geografiche”. Per rispondere a queste esigenze, il trend della gestione in mobilità è in crescita, il mercato sta mutando e la digitalizzazione sta conquistando ogni settore. L’evoluzione ha portato alla nascita di nuovi modelli di business, caratterizzati da sistemi scalabili che crescono con l’azienda, favorendo l’innovazione e aumentando la sicurezza. L’obiettivo primario di un’azienda è avere un ufficio sicuro, la tecnologia consente di migliorare l’affidabilità e la longevità delle strutture oltre che di diminuire i costi. Esistono già dei sistemi che consentono di realizzare tutto ciò: migliorare l’organizzazione del lavoro, aumentare la sicurezza e i profitti.

“I sistemi di controllo accessi attuali – fanno sapere da Sofia – consentono di gestire con facilità i varchi delle diverse sedi della propria azienda. Sono sistemi flessibili che controllano l’accesso agli spazi aziendali sostituendo le chiavi con Smartphone o badge. Si ha una notevole ottimizzazione del tempo e una migliore gestione degli utenti, non bisogna più distribuire le chiavi di accesso e ricordarsi di ritirarle alla fine del rapporto lavorativo. Il controllo accessi consente di aumentare l’autonomia dei lavoratori, che potranno anche disporre di sistemi di prenotazione degli spazi, riducendo i costi operativi e amministrativi. Per ogni utente il sistema crea delle regole di accesso, che possono essere modificate ed eliminate in tempo reale e scadono automaticamente quando necessario. Le serrature intelligenti permettono di aumentare il livello di sicurezza: possono registrare quando vengono aperte e il dispositivo utilizzato per farlo (inoltre sono meno soggette a danneggiamento e scassinamento)”.

Quanto ad accessi intelligenti, Sofia Locks offre le soluzioni più avanzate: integrando il controllo accessi con le serrature smart facilita la gestione degli spazi tramite Smartphone e badge. In tal senso Luckey si rivela lo strumento ideale per gestire diverse chiavi con regole di accesso precise. “Luckey è la nostra soluzione scalabile che segue la crescita della tua azienda – si legge in un comunicato di Sofia – e comprende tutte le funzioni necessarie per coordinare le attività tra azienda, dipendenti e collaboratori”.

https://www.sofialocks.com/it/