Anixter Italia è leader nella protezione integrale di dati e persone

4 Giugno 2019 Smart Building Italia


Anixter Italia parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

ANIXTER ITALIA, che ha sede a Peschiera Borromeo (Milano), è la filiale italiana di ANIXTER, multinazionale americana leader mondiale per la distribuzione di sistemi di infrastruttura elettrica, elettronica e di sicurezza fisica. ANIXTER è un distributore a valore aggiunto che coniuga disponibilità di magazzino, supporto logistico e supporto di pre-vendita a prezzi competitivi. E’ in grado di fornire servizi di Supply Chain (gestione dei processi aziendali) al fine di ridurre i rischi di progetto e ottimizzare il tempo e il costo delle installazioni.

Il team di vendita di ANIXTER ITALIA, qualificato dalla presenza di esperti in Supply Chain, è predisposto a lavorare con ogni singolo utente al fine di identificare e rivolvere le complessità di ogni progetto. L’obiettivo è molto semplice: creare un sistema di fornitura affidabile e sicuro per incrementare efficienza ed efficacia, al fine di fornire benefici al business dei clienti. L’offerta consiste in un solido network di soluzioni e prodotti per la trasmissione dati e video convergenti su una sola infrastruttura fisica; soluzioni di sicurezza per proteggere persone, dati, location mediante controllo accessi, video sorveglianza, rilevazioni incendi, sistemi anti-intrusione.

Oltre alla fornitura di prodotti, la proposta ANIXTER include un know how maturato analizzando le esigenze di ogni singolo singolo progetto e identificando la migliore soluzione in termini di affidabilità, performance e ritorno dell’investimento. Grazie al Briefing Center di Chicago e di Londra l’azienda è in grado di analizzare le ultime tendenze tecnologiche ed eventualmente testare in anticipo le nuove tecnologie, oltre a dimostrare l’interoperabilità dei vari prodotti presenti in un’ideale infrastruttura fisica

Con ANIXTER UNIVERSITY l’offerta si estende alla possibilità di organizzare ed erogare corsi personalizzati su nuove tecnologie, evoluzioni delle attuali, convergenze e rischi nell’implementazione. Il tutto efficacemente supportato da una rete di Technology Alliance Partners, ecosistema di produttori in grado di garantire la comunicazione elettronica con i più diffusi sistemi che condividono tecnologie, informazioni, esperienze, al fine di rendere ogni progetto semplice e affidabile.

Ma ANIXTER non finisce di stupire e, soprattutto, di coinvolgere. Al fine di rendere sempre più semplice l’avvicinamento dell’integratore e dell’utente finale alla sempre più complessa infrastruttura di rete che presenta caratteristiche peculiari per ogni singolo mercato verticale, ANIXTER ha ideato un approccio semplice e dettagliato che si conforma ai diversi mercati: IaaP = Infrastructure as a Platform. Dai data center e dagli edifici commerciali intelligenti agli ospedali e ai campus universitari, le strutture moderne si stanno evolvendo per soddisfare i cambiamenti tecnologici e le nuove esigenze degli utenti finali, presentando anche nuove opportunità per migliorare l’efficienza, la sicurezza e le prestazioni.

Infrastructure as a Platform (IaaP) è un approccio sviluppato da Anixter per affrontare i principi di interoperabilità delle infrastrutture. L’obiettivo è quello di fornire agilità per la stesura dei budget, scalabilità per la domanda e flessibilità per le scelte tecnologiche. Questo approccio si concentra su cinque aree tecnologiche chiave per ogni ambiente di infrastruttura e integra soluzioni innovative per soddisfare le molteplici esigenze di valutazione e di implementazione dei vari soggetti interessati.

“IaaP affronta in modo altamente competitivo le sfide comuni di gestione dei rischi e delle prestazioni di rete”, afferma Steven Anson, vicepresidente del Vertical Marketing di Anixter.  Andy Jimenez, vicepresidente della divisione tecnologia di Anixter, afferma che le prestazioni della rete sono una componemte primaria dell’approccio IaaP. “La piattaforma Iaap offre un approccio ai livelli fisici basato su standard internazionali che costituiscono le fondamenta per soddisfare queste costanti richieste di prestazioni “.

Visitando lo spazio web dedicato all’approccio IaaP per Data Centre, Multi-Tenant Data Centre, Edificio Intelligente e Smart City si potrà visualizzare al meglio il concetto di Infrastructure as a Platform applicabile a tutti i mercati verticali. Di particolare interesse è la pubblicazione di Best Practises Reports per ognuno dei segmenti sopra indicati. L’ultima pubblicazione è il report relativo all’edificio intelligente scaricabile da https://www.anixter.com/en_uk/resources/literature/white-papers/iaap-commercial-building-solutions-best-practices.html, una vera guida passo a passo nella realizzazione dello Smart Building. Copia del report sarà disponibile per consultazione allo stand ANIXTER allestito a Smart Building Expo, dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano/Rho.