QuickLink Solutions a Smart Building Expo 2021

10 Luglio 2021 Ilaria Rebecchi


A novembre in Fiera a Milano spazio all’innovativa azienda che propone soluzioni integrate per l’automazione e l’efficientamento energetico degli edifici

Tra le aziende più attese a Smart Building Expo, QuickLink Solutions si occupa di proporre soluzioni integrate per la supervisione e la gestione energetica di edifici e impianti.
Tra le prerogative dell’azienda, ad esempio, lo sviluppo di applicazioni software di supervisione e analisi funzionanti sul framework Niagara, tra le più avanzate e riconosciute piattaforme IoT e la creazione di driver per l’integrazione di dispositivi di terze parti, la distribuzione di soluzioni adatte ad automatizzare qualsiasi settore, per garantire maggiore sicurezza, velocità e precisione nella gestione degli impianti e la proposta di soluzioni integrate e personalizzate per il controllo centralizzato di tutti i sistemi presenti nell’edificio, dalla climatizzazione e illuminazione alla gestione della manutenzione, con conseguente ottimizzazione dei consumi energetici.

beatrice mondello quicklinksolutions smart building expo 2021

Come racconta Beatrice Mondello, Responsabile Marketing e Comunicazione di QuickLink Solutions:

Non vediamo l’ora di tornare in presenza e poter finalmente incontrare dal vivo più persone possibili. La fiera SMART BUILDING EXPO è una possibilità unica per intrecciare nuove relazioni ma soprattutto è un’ottima occasione di confronto. Partiamo da una esperienza positiva di SBE nel 2019, dove eravamo presenti con uno stand di 16 mq. Le nostre soluzioni tecnologiche di efficientamento energetico degli edifici avevano riscontrato allora molto interesse.

Oggi, dopo quasi 2 anni di pandemia, la realtà è sempre più attiva e in evoluzione:

L’efficientamento energetico degli edifici si è dimostrato non solo un tema “caldo” ma indispensabile per l’economia e per l’ambiente. Noi non ci siamo tirati indietro, abbiamo organizzato diversi webinar, creato contatti e lavorato a nuove partnership con aziende riconosciute per poter offrire ai nostri Partner e Clienti soluzioni sempre più complete ed integrate, dalla raccolta dei dati sul campo fino alla supervisione dei sistemi

La prima novità di questa edizione SBE 2021 riguarda proprio uno spazio espositivo più grande, “dovuto anche all’ampliamento del portfolio prodotti con le soluzioni Helvar di controllo dell’illuminazione intelligente e i software Accruent per la gestione degli asset e dei documenti”.

 

E anche sul fronte dell’innovazione software non mancano le novità:

Grazie ai nostri sviluppatori, i sistemi di supervisione e monitoraggio energetico, EasyLink ed EnergyLink, nativi sulla consolidata piattaforma IoT Niagara di Tridium, continuano ad evolversi, rendendo il sistema sempre più ottimizzato, flessibile e personalizzabile. Sullo stand sarà possibile vederli dal vivo in Live Demo. Vi aspettiamo allo stand QuickLink Solutions PAD 10 Stand E32!

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.