Smart Building Conference 2020: a Milano il convegno sull’edificio intelligente

29 Gennaio 2020 Ilaria Rebecchi


Infrastrutture, applicazioni, esperienze in ambito pubblico e privato: l’evento per professionisti del settore e operatori nella progettazione, nell’installazione e nella rivendita

In programma il prossimo 13 maggio e organizzato da Soiel International, editore di Executive.it, Office automation, Officelayout e .PA, l’evento Smart Building Conference 2020 sarà improntato sulle novità e sulle applicazioni ed esperienze circa l’edificio intelligente, tra pubblico e privato.
Sarà ospitata presso l’Hotel Michelangelo di Milano e, dopo il successo della 1^ edizione con oltre 440 professionisti del settore, Smart Building Conference vedrà protagonisti i temi delle nuove infrastrutture e soluzioni digitali al servizio dell’edificio.
Un convegno con area espositiva che rappresenta un’occasione di informazione e formazione al contempo, nonché di incontro con professionisti del settore (dall’industria ai servizi, passando per finance, retail e PA), e operatori attivi nella progettazione, nell’installazione e nella rivendita.

Focus sul nuovo edificio sempre più richiesto e Smart, capace di operare in maniera integrata tra i più tradizionali sistemi per gestione di luce, clima, sicurezza, controllo accessi e le nuove soluzioni digitali, con innovativi servizi per utenti e gestori.

Smart Building Conference, grazie all’importante contributo dei principali operatori del settore, toccherà diverse aree applicative e infrastrutturali nonché le best practice che portano alla realizzazione di uno Smart Building.

Tra i tempi principali dell’edizione 2020 ci saranno gli scenari evolutivi e le opportunità e sfide nell’universo dell’Edificio 4.0, Smart Mobility dentro l’edificio, sostenibilità, Building Health Monitoring, BIM, sicurezza di beni e persone, la connettività wireless per lo Smart Building IoT, Digital Energy, illuminazione, Integrated smart sustainability e molto altro ancora.

Per informazioni e adesioni: eventi@soiel.it

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.