Dalle Smart Homes alle città intelligenti: quali sfide per il futuro?

27 Gennaio 2021 Smart Building Italia


Innovazione e integrazione tecnologica nel Sud Italia: un webinar sull’European Green Deal tra opportunità e sfide

Nell’ambito del ricco programma di “From Smart Homes to Smart Cities”, in calendario il 19 e 20 febbraio 2021, anche un imperdibile webinar intitolato “Smart Building ed European Green Deal: Challenges and Opportunities”.
L’evento, il programma venerdì 19 febbraio 2021 dalle 10:30 alle 12:00, sarà incentrato sul Green Deal europeo e sull’onda di rinnovamento ad esso connessa.

Dedicato a Installatori, Designer, Manager ICT, Integratori di sistemi, Società appaltatrici, Grossisti e distributori, Autorità della Pubblica Amministrazione, Amministratori di edifici e numerosi altri professionisti e realtà del settore, l’appuntamento affronterà i temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, della sicurezza e delle Smart City Technologies. E ancora, focus sulla connettività, sul mondo audio video, sui sistemi di domotica, elettrici e illuminazione intelligente

La due giorni di matching B2B è dedicata all’internazionalizzazione delle PMI nel campo della home and building automation e della system Integration e alle nuove opportunità legate al piano New Generation EU.
L’evento si inserisce all’interno del percorso di accompagnamento verso l’edizione 2021 di Smart Building Levante, fiera di riferimento per l’innovazione impiantistica degli edifici e delle città del Sud Italia, in calendario per i prossimi 25-26 giugno a Bari. L’appuntamento, inoltre, è frutto della collaborazione tra ENEA, partner della European Enterprise Network e Smart Building Levante.
L’edizione 2021 consoliderà le partnership esistenti e coinvolgerà ulteriormente il territorio e gli operatori, favorendo la riflessione sul rapporto tra tecnologia e luoghi e cercando risposte mirate a problematiche specifiche.

ISCRIVITI ALL’EVENTO