Il ruolo della comunicazione digitale nel mondo Smart Building Italia

31 Gennaio 2022 Smart Building Italia


Un piano originale ed esclusivo volto a dare visibilità ad aziende e associazioni di settore, attraverso sito, magazine, social media e comunicazione digitale

Smart Building Italia offre la possibilità, ad aziende e associazioni di categoria, di pianificare con un’attenta strategia, una comunicazione di grande impatto attraverso l’invio di DEM che puntano ad un database molto targhettizzato o la realizzazione/ messa in onda di webinar che vengono veicolati a tutto il database.

Ma non solo: Smart Building Italia si identifica pienamente con il suo portale www.smartbuildingitalia.it
Un “contenitore” che riunisce tutte le attività e funge da strumento informativo per la categoria.
Al portale si appoggia la Newsletter settimanale, che viene inviata a 36.000 contatti professionali ogni martedì, e che la redazione aggiorna in modo rapido e sintetico sui principali argomenti tecnologici della settimana.
L’attività giornalistica viene poi riverberata attraverso i canali social di Smart Building Italia, ovvero le pagine Facebook, Linkedin,  e il canale YouTube Smart Building Channel che raccoglie la crescente produzione video, nello studio di posa di Pentastudio.

La piattaforma di comunicazione è a disposizione delle aziende per comunicazioni aziendali di grande impatto attraverso l’invio di DEM veicolate a tutto il database.

LA COMUNICAZIONE DIGITALE DI SMART BUILDING ITALIA

I MAGAZINE

Il semestrale Smart Building Italia, con la sua cadenza legata ai principali eventi organizzati nell’arco dell’anno, garantisce agli inserzionisti una grande visibilità, grazie ad una distribuzione capillare sul territorio nazionale presso i principali punti vendita dei grandi distributori ed un invio mirato ad alcune centinaia di influencer del settore. Tiratura: 10mila copie

Nell’ottica di avvicinare il mondo “tecnico” dell’integrazione con quello “progettuale” degli end user professionali, il magazine semestrale Connessioni, è oggi una gallery di “experiences”: ovvero progetti, installazioni, mercato e interviste, dedicate ai professionisti che, a vario titolo si ritrovano a operare con le tecnologie integrate. Tiratura: 6mila copie

SMART BUILDING CHANNEL

Smart Building Channel è il canale YouTube di Smart Building Italia, che raccoglie e mette a disposizione del pubblico tutti i materiali multimediali prodotti redazionalmente o per conto dei clienti e promozionati attraverso tutti gli strumenti della comunicazione digitale di Smart Building Italia.
Interviste ai protagonisti, webinar formativi, eventi in presenza o ibridi, presentazioni aziendali o di prodotto. Tutto trova posto nel canale istituzionale di Smart Building Italia, disponibile sia per le dirette che per il podcast.
Uno strumento prezioso per le aziende per entrare in contatto diretto con una platea selezionata e qualificata di operatori del settore e al contempo per aprirsi al mondo tramite uno dei social network più noti e utilizzati.
Uno strumento innovativo e prezioso per far conoscere la propria azienda, per aggiornare il mercato sui nuovi prodotti, per far conoscere le proprie strategie tramite servizi autoprodotti o brevi interviste redazionali concordate, che verranno inserite nel palinsesto del canale e trasmesse.

SCONTISTICA

Un esclusivo bonus del 50% sulle spese pubblicitarie e del 20% sono riservati agli espositori di Smart Building Levante e di Roma Innovation Hub 2022.

Per informazioni:
+39 0444 543133
info@smartbuildingitalia.it
www.smartbuildingitalia.it