Pentastudio e Connessioni, insieme per il futuro dell’Integrazione di Sistemi

20 Aprile 2021 Smart Building Italia


Con l’acquisizione del marchio Connessioni e del know how della storica rivista, si rafforza il network Smart Building Italia, che punta con decisione alla promozione dei sistemi Audio Video Professionali

 

Vicenza-Firenze 20/04/2021 – Non tutto è fermo in questo lockdown prolungato. Anticipando le tendenze in atto che vedono le tecnologie, le competenze e i mercati della home and building automation convergere nel concetto ampio di “Integrazione di Sistemi”, Pentastudio acquisisce l’esperienza della rivista fiorentina “Connessioni” e il suo specifico know how nel campo dell’Audio Video professionale. Obiettivo comune è lanciare un innovativo progetto di comunicazione integrata, con la finalità di promuovere e favorire il dialogo tra i settori più avanzati e innovativi dell’impiantistica, con uno sguardo attento ai cosiddetti End Users Professionali.

Gli accordi vedono subentrare Pentastudio come editore della storica rivista e di tutti i prodotti multimediali ad essa collegati. Direttore responsabile sarà Luca Baldin, già Project Manager di Pentastudio, mentre la direzione editoriale e commerciale sarà affidata, in continuità, a Chiara Benedettini e al suo staff.

Con questa operazione Pentastudio e Connessioni mirano a promuovere una visione olistica del mondo dell’impiantistica in ambito home, building e city, “Avevamo avvicinato questo mondo alcuni anni fa, all’inizio della storia di Smart Building Italia, cercando di conoscerci e di capire quali potessero essere i punti di contatto – dichiara Luca Baldin, Project Manager di Pentastudio – e abbiamo avviato allora un percorso che un po’ alla volta ci ha avvicinati a “Connessioni”, probabilmente la voce più autorevole di questo settore in Italia. È nato così il progetto di fusione dei nostri progetti, puntando alla creazione di un vero e proprio network nazionale nel settore dell’integrazione di sistemi che ha come punti di forza le attività fieristiche che realizziamo a Milano e a Bari. Smart Building Italia più Connessioni sarà in tal senso molto di più della somma delle due parti”.

Pentastudio continua così a tessere la sua rete di alleanze e collaborazioni, fortemente cresciuta in questo strano anno di chiusure e pandemie, con l’obiettivo di andare a costituire un punto di riferimento per il marketing e la formazione del settore, non appena la situazione tornerà alla normalità.

“Abbiamo visto in Pentastudio e in Smart Building Italia una casa ideale per le nostre idee e per il nostro progetto, un partner perfetto per realizzarlo, grazie alla grande esperienza che ha nel campo e alla gamma di strumenti praticamente completa che ci mette a disposizione, accresciuta da quelli che Connessioni porta in dote – dichiara Chiara Benedettini -.  Il mondo dell’innovazione tecnologica sta vivendo un importante cambiamento di paradigma: l’Integrazione di Sistemi è divenuta ormai un approccio progettuale ‘inclusivo’; ci si prospetta una grande occasione per rilanciare e creare valore per gli interlocutori, ampliando l’area di mercato, estendendone le opportunità, e aiutando le aziende a raggiungere i propri obiettivi. Sono certa che faremo un eccellente lavoro assieme.

Innovazione e integrazione sono le parole chiave che le due realtà hanno immediatamente condiviso e che ora potranno esprimersi al meglio grazie alle notevoli sinergie che si andranno a realizzare e che rendono il network Smart Building Italia davvero un unicum a livello nazionale. Il mercato dell’impiantistica avanzata e della System Integration avranno così a disposizione un insieme di strumenti per il marketing praticamente completo, fatto di eventi fieristici di rilievo nazionale ed internazionale, di editoria specializzata e di informazione e formazione qualificata, sia analogica che digitale.