Smart Installer: le tecnologie di oggi e domani

4 Settembre 2020 Ilaria Rebecchi


Sabato 19 settembre, durante l’atteso Forum Smart Installer, spazio alle nuove tecnologie tra audio-video, integrazione di sistemi e connettività

Qual è la situazione del mercato dell’installazione dopo l’emergenza da Covid-19?
Questo il macro tema che sarà ampiamente approfondito e dibattuto sabato 19 settembre prossimo, durante la prima versione digital dell’atteso Forum Smart Installer, dedicato all’esclusiva community di installatori italiani.

Una necessità che si trasforma in opportunità: la terza edizione dell’evento targato Smart Building Italia sarà una piazza virtuale nella quale ascoltare e confrontarsi con i più importanti punti di riferimento, tra aziende e professionisti del settore, nonché incontrare relatori e partner aziendali grazie ad un innovativo sistema di matchmaking che resterà operativo fino ad ottobre, per gli iscritti all’evento.

Durante la giornata di incontri, che si terranno la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 16, sarà dato grande spazio alle aziende e alle tecnologie di settore, grazie ad esclusivi partner e speaker che potranno raccontare le più recenti innovazioni di prodotto e le novità in ambito tecnologico a 360°.

A partire dall’appuntamento in programma in mattinata con il Presidente di Anfov, Umberto De Julio, dal titolo: “Soluzioni per la connettività. Obiettivo: zero digital divide”. Ingegnere elettronico, De Julio ha svolto attività di ricerca presso la “Fondazione Ugo Bordoni” ed è stato Direttore Generale di Telecom Italia e CEO di TIM, amministratore delegato Italtel dal 2008 al 2010 e Presidente dal 2010 al 2013. L’Ingegnere affronterà, in particolare, tematiche quali la Banda Ultra Larga e le nuove tecnologie in ambito connettività.

Spazio anche a Chiara Benedettini, Editor in Chief di Connessioni, realtà editoriale per dar voce al settore dell’integrazione di sistemi. Al suo interno si occupa della progettazione e del coordinamento editoriale e durante l’evento – nel pomeriggio – dibatterà de “Lo sviluppo del mondo Audio Video: allestire spazi per operare a distanza”. Focus sulle nuove prospettive in ottica di integrazione di sistemi e sulle novità audio-video.

 

Per maggiori informazioni su come partecipare e sul programma del Forum Smart Installer: www.smartbuildingitalia.it/forum-2020

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.