Belimo a SMART BUILDING EXPO 2021


Affidabilità e soluzioni innovative tra controllo della qualità dell’aria e del consumo di energia

Belimo, azienda nata nel 1975 in Svizzera, è ad oggi leader mondiale nella produzione di dispositivi innovativi per sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, tra sensori, valvole di regolazione e attuatori per serrande.

Soluzioni innovative, efficienti e ad alta ottimizzazione energetica: Belimo sarà presente a SMART BUILDING EXPO in programma in Fiera Milano Rho dal 22 al 24 novembre prossimi, come racconta il General Manager dell’azienda, Luca Pauletti:

Da sempre siamo particolarmente attivi nell’ambito del grande mondo della Building Automation degli edifici e questa kermesse risulta particolarmente rilevante per noi perché si sta imponendo come punto di riferimento per questo settore, che, a sua volta, incrocia tanti ambiti e aree, dal riscaldamento al mondo elettrico e a quello della ventilazione.
Dopo lo stop forzato per l’emergenza sanitaria, saremo lieti di tornare ad incontrare i nostri clienti con cui Belimo intrattiene storicamente un rapporto diretto.

Luca Pauletti belimo smart building expo 2021

Belimo parteciperà a SMART BUILDING EXPO 2021 non solo sul piano prettamente aziendale, con le ultime novità proposte, ma anche come membro di un’associazione no profit:

Saremo in Fiera anche come soci di AIBACS, Associazione Italiana Building Automation and Control Systems, con la nostra proposta di iniziative per la diffusione della cultura e del progresso delle tecnologie, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in tema di automazione e gestione degli impianti del Building.

Un ambito, quello del Building, appunto, che risulta oggi centrale tra innovazione ed economia e nel quale domina l’automazione degli edifici stessi:

Una volta questa aveva prerogative prettamente inerenti il tema del comfort, mentre oggi, complice proprio l’emergenza sanitaria, l’automazione degli edifici risulta centrale anche sul piano della sicurezza per assicurare, ad esempio, il controllo e monitoraggio della qualità dell’aria.

Su questo tema, e non solo, Belimo presenterà proprio a SMART BUILDING EXPO le nuove proposte e soluzioni:

Avremo una nuova linea di sensori ambientali innovativi e in gradi si rilevare temperatura e umidità dell’ambiente, con un’interfaccia utente nuova e di facile utilizzo. Parallelamente presenteremo in fiera anche le nuove soluzioni sul tema del controllo dell’energia, con prodotti certificati MID e capaci di monitorare il consumo energetico dell’edificio ed ottimizzarlo il tutto grazie anche ad una innovativa piattaforma in cloud.

Parola d’ordine?

Affidabilità dei prodotti, perché l’edificio è già e sarà sempre più il luogo dove passiamo e passeremo molto tempo.