Delta per la sostenibilità energetica delle telecom

15 Ottobre 2018 Smart Building Italia


A Venezia Delta ha presentato i suoi sistemi per l'efficienza energetica, rivolti in particolare alle telecom, e il suo impegno per la sostenibilità.

Il fascino di Venezia e le suggestioni di una visita alla Biennale Architettura, disciplina cui ormai viene associato con insistente frequenza il principio della sostenibilità. Ed è proprio sulla sostenibilità che Delta ha focalizzato la giornata veneziana organizzata la settimana scorsa. Focalizzata soprattutto sulla sua capacità di offrire sistemi per il risparmio energetico per gli edifici e le infrastrutture delle compagnie telefoniche, installazioni particolarmente energivore.

Nello specifico delle telecom, Delta vanta una pluriennale esperienza progettando e fornendo sistemi di alimentazione ad alta efficienza, compresi impianti di energia rinnovabile per alimentare stazioni radio base e infrastrutture 4G. A Venezia, Delta ha insomma offerto la panoramica delle sue qualità così come delle innovazioni introdotte in anni più recenti come i sistemi di illuminazione a LED e quelli di automazione smart per il riscaldamento, il raffrescamento e il condizionamento (HVAC).

A sostegno dell’esperienza di Delta anche le testimonianze di Telefonica e di Telecom Italia riguardo il loro impegno e i loro programmi in tema di efficienza energetica: i piani per aumentare la quota energia ricavata dalle rinnovabili per il raffreddamento dei data center, le installazioni di sistemi di energia fotovoltaica off-grid, i sistemi di monitoraggio e di illuminazione LED.

A Venezia Delta ha presentato i suoi sistemi per l'efficienza energetica, rivolti in particolare alle telecom, e il suo impegno per la sostenibilità.La presentazione delle tecnologie è stata poi corroborata da dati e fatti rilevanti raccontati da Shan-Shan Guo, la chief brand officer di Delta (nella foto). Dal 2010 al 2017 i prodotti e le soluzioni di Delta hanno permesso di risparmiare ai suoi clienti qualcosa come 24,3 miliardi (!) di kWh e dal 2006 la società taiwanese ha costruito ben 26 edifici green, alcuni di questi donati a scuole e università. La stessa signora Guo è stata parte attiva nella Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Tutto ciò ha portato Delta ad essere il leader riconosciuto nel suo settore nel Down Jones Sustainability Index (DJSI).

A Venezia Delta ha presentato i suoi sistemi per l'efficienza energetica, rivolti in particolare alle telecom, e il suo impegno per la sostenibilità.Jackie Chang, general manager della società per la regione europea, e Idilio Ciuffarella, general manager in Europa per il settore della building automation (nella foto), hanno infine descritto gli sviluppi nel continente delle tecnologie per il risparmio energetico di Delta come il contributo alla costruzione di una centrale solare in Danimarca dalla capacità produttiva di 75,4 MW o come l’intervento in una sede di Telecom Italia non lontana da Venezia in cui è stato installato un impianto per la gestione HVAC che consente un risparmio annuo di energia elettrica superiore al 12% (per saperne di più, potete leggere qui).

Fondata nel 1971, Delta è fornitore a livello globale di soluzioni per il risparmio energetico e la sostenibilità, leader nei segmenti nella industrial and building automation, infrastrutture per data center e sistemi di alimentazione per le telecom, ricarica di veicoli elettrici, tecnologie di monitoraggio e gestione. Delta è presente a Smart Building Levante.