Ecco a voi Higeco Energy, nuovo brand leader della gestione energetica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Spendere meglio ma soprattutto spendere meno. Con riferimento al consumo e all’uso dell’energia, tutte le aziende italiane hanno, oggi più che mai, la grande opportunità di trasformare le loro inefficienze in una fonte di risparmio. Attraverso l’analisi energetica e l’energy-management è infatti possibile ottenere una fonte di profitto da quello che normalmente si considera una perdita, migliorando contemporaneamente la produttività aziendale. Questa è anche l’idea fondante di Higeco Energy, nuovo marchio di Higeco Srl con cui l’azienda bellunese, con esperienza decennale nell’ambito dei sistemi di monitoraggio e del telecontrollo nel settore industriale, vuole offrire una gamma completa di prodotti e servizi nell’ambito dell’analisi e della gestione dell’energia.

“L’approccio di mercato vuole essere duplice – dichiara Alessio Salatin, Sales Account Manager del brand – da una parte ci rivolgiamo ai professionisti dell’energy management offrendo sistemi hardware e software realizzati espressamente per analizzare nel dettaglio l’uso e il consumo dei vettori energetici, dall’altra affianchiamo le aziende energivore con un servizio a tutto tondo, che va oltre la semplice diagnosi, e arriva alla consulenza professionale nella gestione dell’energia anche nei suoi aspetti burocratici”. L’offerta commerciale del marchio comprende infatti tutta una serie di servizi collegati alle incentivazioni e ai benefici fiscali riconosciuti alle aziende energicamente virtuose, o a quelle realtà che vogliono attuare la transizione da “energivoro” a “energeticamente efficiente”. Non si tratta quindi solo di strumenti tecnologici di gestione dell’energia, ma anche di consulenza nei settori a essa collegati come l’industria 4.0 o l’ottenimento degli incentivi strutturali legati allo status di azienda energivora.

“Il nostro lavoro si conclude nel momento in cui il cliente ottiene un risparmio economico – continua Salatin – e riesce a ottenere un profitto da quella che prima, per la sua azienda, era un’inefficienza”. Il valore aggiunto di questo progetto risiede nell’unione tra la lunga esperienza maturata da Higeco, che dal 2008 progetta e realizza in Italia hardware e software utilizzati in tutto il mondo per raccogliere e consultare dati da remoto, e numerosi professionisti con grande esperienza nel settore dell’efficienza energetica.

Il brand Higeco Energy, fra gli espositori della fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano, Rho) vuole mettere queste competenze al servizio delle aziende che cercano strumenti e servizi altamente specializzati per l’energy management e la diagnosi energetica, e fornire un servizio completo che parte da una semplice consulenza fino all’installazione degli strumenti per il monitoraggio e alla fornitura del software in cloud per la raccolta e l’analisi dei dati. “Anche se il progetto Higeco Energy è relativamente giovane il riscontro ottenuto fino ad oggi sul mercato ci ha convinto ad essere presenti a tutte le maggiori manifestazioni del settore energetico come Key Energy a Rimini e Smart Building Expo a Milano – ricorda Salatin – speriamo siano due ottime occasioni di incontro per chi volesse conoscere la nostra realtà”.

www.higecoenergy.com