1Control a SMART BUILDING EXPO


Tante novità proposte dall’azienda, con la prospettiva di ampliare il mercato e guardare oltre confine

Focus sulle nuove imprese tecnologiche che saranno protagoniste durante la kermesse SMART BUILDING EXPO, in programma a fine novembre in Fiera Milano Rho.
Tra queste, spicca il caso di 1Control, azienda innovativa nata dall’idea di rivoluzionare e semplificare il mondo dei prodotti IoT per la Smart Home, offrendo un nuovo modo di vivere la casa proprio attraverso la proposta di prodotti innovativi, altamente tecnologici e facili da installare.

paolo rota 1control smart building expo 2021 fiera milano rho

Come racconta il CEO di 1Control, Paolo Rota:

Durante SMART BUILDING EXPO avremo l’occasione di presentare non solo le ormai consolidate proposte che ci hanno fatti entrare in quarta nel settore IoT per la casa intelligente, come il nostro ormai iconico apri-cancello universale, ma anche altre novità. Come una serratura elettronica che consente l’apertura via smartphone con però l’aggiunta di chiavi fisiche per offrire maggior sicurezza andando ad abbracciare un più ampio spettro di pubblico. E ancora, proporremo in questa occasione una nuovissima soluzione pensata per il mercato delle aziende e dei condomini, con quindi molti accessi da gestire nell’arco della giornata. Una soluzione verticale, quindi, con un pacchetto integrabile con altri software per il controllo e la gestione degli accessi.

Rota sottolinea l’importanza di una kermesse come SBE:

Siamo un’azienda giovane e abbiamo il desiderio di ampliare il nostro mercato. In questo senso SMART BUILDING EXPO risulta occasione ghiotta per presentare i nostri prodotti perché assolutamente in linea con la nostra offerta. E poi c’è tanta voglia, da parte nostra e in generale di tutta la filiera, di ritornare alle manifestazioni in presenza che mancano ormai da un anno e mezzo circa. Tanto che questa potrà essere una vera e propria occasione di ripartenza del settore: il mercato non si è mai fermato ma la necessità di tornare alla socialità in parallelo al lavoro è sempre più sentita e condivisa. E ne beneficerà anche il mercato stesso.

Una Manifestazione, quindi, che potrà diventare di riferimento per l’intera filiera, anche oltre confine:

A nostro avviso la concomitanza di SMART BUILDING EXPO  con altre importanti manifestazioni di settore a Milano non potrà che renderla ancora più importante per la filiera in ogni suo comparto. Un’occasione ghiotta per generare opportunità di business tra clienti e partner, anche su scala europea e che, se dovesse, come pensiamo, divenire punto di riferimento in tutta Europa, non potrà che acquisire ulteriore valore per le aziende presenti