A scuola di Droni con “Roma Drone Webinar Channel”

25 Novembre 2020 Smart Building Italia


Parte la seconda stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni, realizzato da Roma Drone Conference e Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. La prima stagione, che ha visto la realizzazione di tre puntate tra maggio e giugno scorsi, ha avuto un grande successo di pubblico.

La prossima puntata sarà intitolata “A scuola di droni. La formazione dei piloti APR tra centri di addestramento, corsi online e esami a distanza” e si svolgerà in diretta streaming giovedì 26 novembre  2020, dalle ore 16 alle 17.15 circa. Cercheremo di fare chiarezza sulle numerose proposte formative presenti oggi in Italia, confrontandoci con l’ENAC e con i responsabili di Centri di Addestramento e di società che offrono corsi in presenza o in e-learning, oppure che propongono online testi e materiali di studio per la preparazione all’esame. Sponsor di questa puntata saranno: D-Flight (main sponsor), DJI-ARS, ReD Tech, Dronisport.it e DroneFly.Shop.

Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è libera e gratuita. Sarà anche possibile l’interazione con il pubblico. Operatori e appassionati potranno infatti inviare in anticipo a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande, storie o commenti, insieme alla liberatoria per la messa in onda. Durante la diretta sarà anche possibile inviare domande o commenti sulla pagina Facebook @romadrone, che saranno girati agli ospiti.

Per scoprire di più