CEAM LANFIRE™: la trasmissione dati resistente al fuoco

4 Dicembre 2020 Smart Building Italia


Focus sui cavi della serie CEAM LANFIRE™: costruzione brevettata, PH120 e omologazione CPR

Non è mai opportuno scendere a compromessi con la sicurezza

Negli ultimi anni, la trasmissione dati ha ottenuto sempre maggior rilevanza, aumentando anche in controllo e monitoraggio garantito da dispositivi connessi in grado di condividere informazioni di alta qualità.
Oltre ai requisiti trasmissivi si sono nel tempo aggiunti regolamenti e normative specifici per garantire e migliorare la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente e delle persone.

È il caso del regolamento CPR – Construction Product Regulation (UE 305/2011), che stabilisce requisiti specifici di reazione al fuoco applicati a tutti i materiali e prodotti destinati all’uso permanente in opere di costruzione, tra cui i cavi ethernet.

In tal senso, scuole, alberghi, ospedali, aeroporti, tunnel, materiale rotabile e linee metropolitane e ferroviarie sono alcuni degli ambienti in cui performance trasmissive e di sicurezza raggiungono la stessa fondamentale importanza, date le performance richieste e le caratteristiche ambientali delle installazioni (come vie di fuga limitate, alta concentrazione di persone, …).
CEAM Cavi Speciali s.r.l. vanta l’offerta i cavi della serie LANFIRE™, progettati per garantire performance trasmissive di altissimo livello anche in caso di incendio.

E da oggi le prestazioni della serie leader nel mercato sono ancor più valorizzate grazie all’ottenimento del brevetto costruttivo (PAT. REG. No. EP3459085B) e all’omologazione CPR per la reazione al fuoco.

www.ceamcavi.it/index.php/it/