Centrax-open-BMS by Citel

15 Febbraio 2021 Smart Building Italia


Il risultato della partnership tra l’azienda specializzata nella gestione della supervisione su scala informatizzata e una società focalizzata nei sistemi aperti

Citel, azienda specializzata nella gestione informatizzata della supervisione, punta sulle architetture aperte destinate a grandi sistemi centralizzati per la sicurezza in toto, virando verso un sistema di gestione informatizzata anche a supporto dei Security Manager in piccole e medie organizzazioni.

Recente, inoltre, è il lancio ufficiale del sistema BMS completo e aperto, con la disponibilità della gestione strutturata della sicurezza fisica in tecnologie di intrusione, accessi, videosorveglianza, emergenze, come anche di nuovi moduli applicativi per funzioni relative ad esempio all’area tecnica e all’impiantistica per la climatizzazione, l’incendio, l’accesso e la circolazione delle persone.

In questo senso, risulta fondamentale una sistemistica integrata basata sulla combinazione delle funzioni di Centrax-open-PSIM per la gestione complessiva mirata, guidata, monitorata di sicurezza e safety basati su moduli applicativi specializzati anche multi fornitore. In aggiunta, anche di tutte le funzionalità di gestione tecnologica classificate nella definizione corrente di Building Automation, dei processi di gestione basati sull’interoperabilità multi fornitore tra sistemi adottati autonomamente dall’utente e di processi esperti a scopi predittivi.

Centrax-open-BMS è quindi il risultato della collaborazione tra Citel e una società europea leader di mercato, specializzata nei sistemi aperti per la gestione degli impianti tecnologici degli edifici. Una partnership che permette diversi assetti e mette a disposizione numerose funzionalità e un ampio numero di integrazioni.

Centrax-open-BMS è configurabile in diversi assetti: da BMS dedicato ad un singolo edificio con tutte le funzioni gestionali in loco al sistema BMS al servizio di una pluralità di edifici in un comprensorio. E ancora il sistema PSIM centralizzato in Control Room aziendale e sottosistemi BMS e security in edifici nel territorio e la variante centralizzata presso Società di Servizi per la sicurezza.