CSI, la sicurezza è intelligenza (tutta italiana)

31 Luglio 2018 Smart Building Italia


Passione, autonomia, responsabilità: è lungo queste coordinate che CSI basa le prestazioni dei suoi sistemi di allarme e smart digital home residenziali e aziendali. Ovviamente, innovazione e qualità sono il corollario indispensabile per un’azienda che promette di realizzare “Il cuore tecnologico che protegge il mondo a te più caro“, come recita il suo slogan. A Smart Building Levante partecipa un campione nazionale nel settore della sicurezza – è stata, infatti, tra le prime aziende in Italia e in Europa a proporre soluzioni come la telegestione via telefono per i propri sistemi, la connessione GSM (ora GSM/GPRS) bidirezionale e, più recentemente, la connessione remota tramite internet – con tutto il suo bagaglio di esperienza e la dinamicità tecnologica che ha portato alla progettazione e produzione di prodotti come prodotti come WLINK, il sistema che ha rivoluzionato il mondo dei supporti wireless, o iMX, la centrale ibrida supercompatta dalle alte prestazioni.

Passione, autonomia, responsabilità nascono dal fatto che CSI è una delle poche aziende in Europa a realizzare internamente i prodotti in completa indipendenza, partendo dall’idea basata su richieste specifiche di mercato per intraprendere lo sviluppo hardware e software ed occupandosi anche del design e persino del packaging dei prodotti. CSI è dotata di tools di sviluppo di prim’ordine e aggiornati, di strumentazione e di sviluppo di test delle principali marche mondiali, oltre che di un’attrezzatura completa per testing e certificazioni.

CSI dispone inoltre di camera anecoica di proprietà (è un ambiente di laboratorio strutturato in modo da ridurre il più possibile la riflessione di segnali sulle pareti, cioè l’eco) per i test EMI/RFI, antenne, guide d’onda, generatori di potenza, analizzatori di spettro e ricevitori EMI in grado di eseguire le misurazioni più complesse ed accurate, senza dover ricorrere a studi e laboratori esterni. Tutte le apparecchiature, dallo sviluppo alla produzione, seguono percorsi di verifica e testing certificati, a garanzia della qualità del progetto e della produzione. Tutto ciò perché produrre sistemi di allarme comporta grande responsabilità, nella consapevolezza che «ciascun cliente affida casa, famiglia e affetti ai nostri meccanismi, motivo per cui questi devono essere progettati con la pretesa di essere i migliori sul mercato», dicono in CSI.

Insieme ai sistemi per la sicurezza CSI ha sviluppato anche sistemi che consentono di gestire le operazioni domestiche da remoto. Le centrali di allarme della serie Infinite, iMX e Solo sono anche sistemi per la gestione integrata e intelligente che non si limitano alle azioni di tipo preventivo o risolutivo, ma che, attraverso le app, si collegano agli impianti di illuminazione, riscaldamento e di irrigazione. Ciò è reso possibile dal sistema di sicurezza che prevede gli accessi per una gestione centralizzata dell’impianto domotico per una struttura completa. E certamente sicura.