Sicurezza integrata: le soluzioni di Advanced Innovations

18 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Advanced Innovations, che distribuisce prodotti e soluzioni per sistemi di videosorveglianza e sicurezza integrata partecipa a Smart Building Levante.

Advanced Innovations, realtà aziendale orientata all’innovazione, importa e distribuisce prodotti e soluzioni per i sistemi di videosorveglianza e sicurezza integrata. Nata da un gruppo industriale di quarantennale esperienza nella produzione di componenti per la protezione degli ambienti civili e industriali, vanta una notevole forza commerciale e un esteso know how relativo alle tecnologie di ripresa, registrazione e analisi delle immagini oltre che alle comunicazioni di rete cablata e wireless.

Dal 2018 è distributore a carattere nazionale dei monitor professionali Anrecson, una gamma completa che comprende modelli di dimensioni da 7” a 65” in frame plastico e metallico, destinati a un utilizzo continuativo h24/7 e adatti a tutte le esigenze degli impianti video. È dal 2017 che ha acquisito la distribuzione dei prodotti Uniview, telecamere, NVR e accessori per la videosorveglianza IP.

Uniview è il brand video più innovativo e in crescita a livello mondiale, la partnership stabilita è rivolta a raggiungere il territorio nazionale attraverso una distribuzione ad elevato valore tecnico aggiunto. Dal 2016 è il distributore esclusivo italiano del marchio UTEPO, azienda produttrice di switch ethernet PoE, apparati per il networking, e accessori dedicati alla videosorveglianza professionale e automazione industriale.

Advanced Innovations organizza periodicamente corsi di formazione rivolti ai partner e ai loro clienti. Gli argomenti riguardano tutte le tecnologie distribuite attraverso incontri dedicati sia alla parte teorica sia alle loro applicazioni nei sistemi da realizzare. Il personale aziendale ha conseguito la certificazione relativa ai prodotti AXXON Next e Intellect, software per il videocontrollo e l’integrazione dei sistemi di sicurezza, di cui l’azienda è distributrice per l’Italia.

Nei sistemi di sicurezza integrata, dove le esigenze del cliente richiedono una soluzione che abbraccia più ambiti tecnologici, Advanced Innovations è in grado di sviluppare sistemi in integrazione allo stato dell’arte esistente. Ogni proposta nasce dopo una fase di analisi accurata e, grazie alle interazioni che accompagnano lo sviluppo del progetto, il risultato finale soddisfa completamente le aspettative iniziali.

Advanced Innovations è presente a Smart Building Levante.