IQ™VISION 2.2, il software Trend Control Systems per gestire edifici intelligenti

28 Febbraio 2019 Smart Building Italia


Trend Control Systems parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

Trend Control Systems sarà dunque presente con IQ™VISION 2.2, software d’avanguardia per edifici intelligenti, a Smart Building Expo di Milano, dal 13 al 15 novembre prossimi. Trend Control Systems è un’azienda mondiale, con sede a Horsham, in Gran Bretagna, specializzata nella produzione di sistemi per la gestione energetica degli edifici (BEMS), che rappresentano il miglior investimento per tutto il ciclo di vita di un edificio. In questo ambito le soluzioni di Trend Control Systems forniscono un rapido ritorno sull’investimento (ROI) grazie a una gestione intelligente di energia e risorse. Attraverso una rete di partner esperti e altamente qualificati, Trend fornisce prodotti e servizi in oltre 50 Paesi nel mondo, pienamente supportati dagli uffici presenti in loco.

Trend appartiene al gruppo Honeywell Inc, azienda inclusa fra le cosiddette Fortune 100, ovvero le cento aziende americane con il più alto fatturato secondo la rivista Fortune. Trend centra un tale risultato quale leader nella tecnologia e nella produzione diversificata di: prodotti e servizi aerospaziali; tecnologie di controllo per edifici, abitazioni e industria; turbocompressori e materiali ad alte prestazioni. Assieme a Saia Burgess Controls e CentraLine, Trend è uno dei tre marchi di Honeywell Partner Channel presenti a Smart Building Expo. In quest’occasione Trend Control Systems presenterà IQ™VISION 2.2, l’ultima versione di software all’avanguardia per monitorare, gestire e controllare edifici intelligenti. Dotato di funzionalità che consentono di ottenere il massimo da un BEMS, IQ™VISION integra controllori Trend, dispositivi di terze parti e protocolli Internet in una piattaforma software centralizzata, che permette di gestire in modo efficiente i moderni edifici connessi.

IQ™VISION di Trend Control Systems è un supervisore basato su Niagara 4 (N4), sviluppato ulteriormente da Trend per fornire caratteristiche uniche, che migliorano in modo significativo l’esperienza di progettazione con ogni beneficio possibile da parte dell’utenza finale. Oltre a essere dotato di tutti gli stessi driver di un Supervisore N4 standard, IQ™VISION sfoggia un driver Trend IQ, progettato e sviluppato da Trend per soddisfare gli standard “Best Practice Cyber Security”, oltre che per garantire una progettazione più semplice e veloce. Il sistema è scalabile e altamente sicuro, in quanto dotato di un’autenticazione integrata che richiede agli utenti di scegliere password LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) avanzate, tali quindi da essere crittografate.

Infine, per migliorare ulteriormente la sicurezza grazie a IQ™VISION, è possibile configurare un audit-trail completo per le modifiche al database, archiviazione e backup del database, funzioni temporali globali, calendari, pianificazione centralizzata, routine di controllo e gestione dell’energia.

Fonte: Trend Control Systems