Extender Panduit, energia e dati in grandi spazi e ad alta velocità

24 Luglio 2019 Smart Building Italia


Gli extender PoE (Power over Ethernet), in grado di alimentare dati ed energia fino a 600 metri di distanza, sono una sorta di biglietto da visita per Panduit, dal 1955 brand americano leader nelle produzione di componenti elettronici, la cui dimensione globale è comprovata dai 112 uffici operativi dislocati in ogni angolo del pianeta e collegati con la casa madre di Chicago. Gli extender PoE Panduit campeggeranno, assieme ad altri prodotti di eccellenza, nello stand di Panduit, espositore alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo, in programma dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano (Rho).

Le virtù tecnologiche degli extender Panduit si sintetizzano nella formidabile capacità di adattamento a infrastrutture esistenti, estendendo la loro applicazione fino a 600 metri, caratteristica che li impone come soluzione ideale per scuole, ospedali e centri commerciali, dotandoli di una connettività più potente e sicura, in grado di supportare tutti i dispositivi IP collegati alla rete informatica in funzione. Ciò è possibile grazie alla velocità di trasmissione dati “full duplex” (bidirezionale simultanea) degli extender PoE Panduit, pari a 100 megabit al secondo. Grazie alla capacità di fornire alimentazione e dati fino a un massimo di quattro dispositivi IP in un’unica passata di rame, gli extender Poe Panduit costituiscono una soluzione ideale e di semplice installazione per applicazioni entry-level con cui alimentare sistemi di telecamere, o accedere a lettori di carte e telefoni VoIP.

Dal 1955, la cultura di Panduit, basata su curiosità e passione per la risoluzione delle problematiche installative e tecnologiche, ha consentito di realizzare collegamenti più stretti tra gli obiettivi commerciali delle aziende e il loro successo sul mercato. Panduit crea soluzioni all’avanguardia per infrastrutture fisiche, elettriche, di rete e, grazie alla recente acquisizione di Atlona, anche soluzioni Audio/Video per ambienti su scala aziendale che vanno dai Data Center alle sale telecomunicazioni, dalla singola scrivania all’impianto produttivo industriale.