Nuove possibilità per il business della sicurezza con Ajax PSU

20 Aprile 2021 Smart Building Italia


La concorrenza sta spingendo verso la ricerca di nuovi segmenti di business e uno di questi potrebbe essere la sicurezza nelle strutture con alimentazione mancante, bassa o instabile. Case mobili, camper, yacht: hanno bisogno di protezione non meno di qualsiasi altra proprietà. Le case vuote sono disarmate di fronte all’assalto di saccheggiatori e abusivi, e questo in aggiunta ai problemi “standard” come rapine, incendi e fughe di gas.

Gli alimentatori Ajax 12V PSU e 6V PSU consentono di collegare l’unità centrale del sistema di sicurezza a un alimentatore a bassa tensione e, quindi, forniscono una protezione professionale della struttura per molti anni. La mancanza di elettricità non è più un problema. Questo apre nuove opportunità nella fornitura di servizi di sicurezza.

A cosa servono gli alimentatori 12V PSU e 6V PSU?

Con il loro aiuto, le funzionalità Ajax sono disponibili nei siti in cui manca o è instabile l’elettricità.
12V PSU e 6V PSU consentono di collegare l’unità centrale del sistema, l’hub, ad un alimentatore a bassa tensione (4.2-16 V per alimentatore 6V PSU; 8-20 V per alimentatore 12V PSU) oltre a utilizzare alimentatori esterni. Nel corpo della centrale è installato un alimentatore che sostituisce l’alimentatore 110/230 V preinstallato.

Questi prodotti aprono una nuova nicchia per gli istituti di vigilanza e gli installatori. Con 12V PSU e 6V PSU, è possibile installare e mantenere il sistema in siti che in precedenza non erano stati toccati.

Immobili sfitti

Una casa abbandonata ma di legittima proprietà. Una villa estiva chiusa per l’inverno senza elettricità. Sito in costruzione. Un cantiere attivo ancora senza inquilini, che già richiede protezione dell’area, materiali da costruzione e attrezzature. Sono queste strutture che attirano l’attenzione di vandali, ladri e vagabondi. Le case abbandonate sono occupate da abusivi. In Italia, circa 50.000 immobili sono soggetti all’occupazione abusiva.
La proprietà e la tranquillità dei proprietari possono essere salvati installando il sistema Ajax. Un hub, collegato a una batteria esterna ad alta capacità tramite l’alimentatore 6V PSU, segnalerà una minaccia.

In magazzino

Gli alimentatori consentono di collegare l’hub e i ripetitori di segnale ReX ad alimentatori a bassa tensione e di utilizzare batterie portatili. Collegando cinque ReX al sistema, la copertura radio può essere aumentata a 35 km², più di due aeroporti di Heathrow. Magazzini di queste dimensioni sono facili da tenere sotto controllo, anche se l’impianto non dispone di elettricità.

In una casa mobile

Il campeggio è uno dei principali contributori alla crescita del mercato dei camper e delle attrezzature da campeggio e si prevede un maggiore sviluppo dato il boom mondiale del turismo d’avventura con la crescita prevista del 12% entro il 2025.

Camper e rimorchi completano l’elenco delle opportunità di business fornite con alimentatori 12V PSU e 6V PSU. L’installatore collega semplicemente l’hub a un’auto a una batteria portatile e il sistema di sicurezza inizia il viaggio con l’autista. Nella maggior parte dei casi, l’hub consuma meno di 100 mA, quindi l’autonomia della batteria durerà per 1-2 mesi senza ricarica.

 

Su uno yacht

È sufficiente inserire una scheda SIM e collegare l’hub all’alimentazione di bordo o alla batteria per mantenere Ajax a guardia affidabile dello yacht all’ormeggio. Oltre ai rischi per la vita che gli ospiti non invitati rappresentano per le persone a bordo, l’elettronica costosa, le attrezzature di bordo e persino lo yacht stesso sono a rischio. I premi assicurativi sono un ottimo investimento per la tua tranquillità, ma non l’unico. Il sistema di sicurezza professionale farà il lavoro meglio e forse più economico.

ajax.systems/it