Active Spaces Forum: Integrazione di Sistemi e impiantistica Home e Building sotto lo stesso tetto

14 Maggio 2020 Ilaria Rebecchi


Nell’ambito della manifestazione Smart Building Levante in programma alla Fiera del Levante di Bari il 20 e 21 Novembre, nasce Active Spaces Forum, area tematica e luogo di formazione dove approfondire i temi dell’Integrazione di sistemi, con un particolare focus su quelli legati allo Smart Working e alle tecnologie multimediali per il lavoro e per la formazione, tematiche diventate oggi attualissime.

L’area nasce dalla collaborazione tra Connessioni e Pentastudio al fine di creare un sempre migliore dialogo tra il mondo dell’Integrazione di Sistemi e quello dell’impiantistica in ambito home e building. L’Active Spaces Forum andrà a costituire uno dei focus tematici della fiera e un vero e proprio filone di approfondimento.

Chiara Benedettini, Founder&Editorial Director di Connessioni:

Active Spaces Forum sarà l’ultima tappa – dopo la prima in realtà virtuale e la seconda ad Ancona – del progetto di Connessioni dedicato alle tecnologie multimediali per il lavoro e lo studio Smart. Sarà un evento a più livelli, utile sia per utenti tecnici (system integrator, installatori…) che per professionisti della progettazione architettonica, per capire insieme le potenzialità dei nuovi strumenti offerti dalle tecnologie. Con Pentastudio lavoreremo con entusiasmo per far convergere, sotto lo stesso tetto, tecnologie e mercati del mondo dell’impiantistica in ambito home e building e di quello dell’Audio Video professionale.

 

Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Levante:

L’impiantistica, sempre più raffinata, va decisamente verso l’integrazione: è una tendenza inarrestabile. Le nostre fiere e la nostra piattaforma di comunicazione si propongono come Hub in cui rappresentare questa integrazione. Ma ciò significa farsi affiancare da “specialisti” in grado di dominare i singoli temi tecnologici. È nata così la collaborazione con Connessioni con l’obiettivo di scandagliare assieme il mondo dell’Audio Video professionale e i gradi di integrazione con la home and building automation.

Active Spaces Forum: spazio espositivo e di formazione

All’interno di Smart Building Levante, Active Spaces Forum occuperà un’area dedicata, dove i visitatori potranno trovare il meglio dell’Integrazione di Sistemi: soluzioni allo stato dell’arte per lavoro e studio Smart, le più conosciute aziende del settore, momenti di incontro e scambio, workshop e occasioni formative.
L’attività di formazione, inoltre, sarà dedicata ai professionisti della progettazione architettonica, come architetti e ingegneri; ai gestori e amministratori di sale riunioni, aule scolastiche e universitarie; ai direttori di sedi convegnistiche e alberghi; e infine ai progettisti e installatori di impianti Audio Video, come system integrator, installatori, esperti di IT e TLC.
Le sessioni formative saranno accreditate dagli Ordini e Collegi professionali della Provincia di Bari, per la formazione continua dei propri iscritti.
I protagonisti di Active Spaces Forum saranno coinvolti anche negli eventi di preparazione alla fiera che si svolgeranno a Bari in collaborazione con Confindustria Bari e Confcommercio Bari dedicati alle nuove tecnologie nell’ambito del retail e dell’ospitalità turistica. Entrambi gli eventi saranno calendarizzati nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni, dettaglio del programma formativo e modalità di partecipazione:
www.smartbuildinglevante.it

Focus on

Connessioni
Connessioni è nata nel 2006 per offrire soluzioni di comunicazione e prodotti editoriali al settore dell’integrazione di sistemi. Oggi è una società di comunicazione integrata il cui obiettivo è creare un anello di congiunzione tra i mondi delle tecnologie e delle applicazioni, e quello dei loro utilizzatori e della progettazione.
Per info: www.connessioni.biz 

Pentastudio
Pentastudio è una società di comunicazione e marketing attiva da oltre 20 anni nel campo della promozione delle nuove tecnologie. E’ titolare del marchio Smart Building e Smart Installer con i quali organizza numerose attività di tipo fieristico, convegnistiche e formative.
Collabora con alcuni dei maggiori poli fieristici nazionali e con numerose associazioni di filiera.
Per info: www.smartbuildingitalia.it

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.