Sud Italia: la grande opportunità per l’edilizia in legno

11 Marzo 2020 Ilaria Rebecchi


Case “chiavi in mano” che rispettano l’ambiente e puntano al benessere della persona

Continua lo sviluppo del mercato dell’edilizia prefabbricata in legno nel Sud dell’Italia. Come testimoniato da una delle aziende che esporrà a SMART BUILDING LEVANTE 2020, Wolf Haus, che dopo i monitoraggi attivi in atto dal 2011 è ad oggi il primo costruttore ad aver introdotto l’esclusiva tecnologia costruttiva Wolf Haus Energia Più nei climi mediterranei.
Si tratta di un sistema edificio a “zero consumo” per costruzioni che producono più energia di quella che consumano.

Rapidità d’esecuzione, ecosostenibilità, antisismica ed elevato risparmio energetico: sono queste le principali caratteristiche di queste costruzioni in legno, realizzabili per diversi ambiti, dal residenziale al mondo alberghiero-turistico-ricettivo, fino alle strutture direzionali con uffici e ai condomini di grandi dimensioni.

Gli “ingegneri del legno e maestri del comfort” di Wolf Haus, progettano costruendo residenze ed edifici che hanno come focus principale il benessere della persona e la tutela dell’ambiente. Il tutto grazie all’impiego del legno.

La caratteristica principale?
Costruire chiavi in mano, progettando in maniera integrata: l’azienda, infatti, è internamente strutturata a filiera completa e opera seguendo le esigenze del cliente, tra materiali, finiture, stile e necessità dovute a particolari condizioni, come nel caso dei climi più caldi, tipici proprio dell’area mediterranea.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.