Roadshow 2020: focus sulla realizzazione

9 Novembre 2020 Ilaria Rebecchi


Nel quinto appuntamento del programma 2020, spazio ad un importante approfondimento sull’ambito realizzativo dello Smart Building

Si terrà venerdì 13 novembre prossimo – in diretta streaming sull’innovativa piattaforma SBI network, dalle 11 alle 13, la quinta puntata del Roadshow Smart Building 2020. Un’edizione virtuale costellata di importanti approfondimenti sui vari e ampi temi che fanno parte del grande mondo dell’edificio intelligente, in particolare riferimento ad ICT e impianti Hi-tech negli Zero Carbon Buildings.

In questa occasione, dopo gli interventi di apertura da parte di Regione PiemonteAnitec-Assinform e ANCE, verrà approfondito il tema della realizzazione, con ospiti chiamati ad intervenire e portare la loro testimonianza.
A partire da Francesca De Sanctis, Amministratore Delegato della De Sanctis Costruzioni S.p.A., tra le prime 50 aziende italiane di costruzioni e componente del Consiglio Generale dell’ANCE. Da anni promuove attivamente l’imprenditoria femminile con ruoli di riferimento in iniziative istituzionali e private.

A seguire, spazio ad Alessandro Stefani, consulente LG Electronics, termotecnico e BIM Manager, si occupa di progettazione impiantistica e BIM management presso Stain Engineering s.r.l. Stefani gestisce l’implementazione e l’organizzazione del processo BIM nelle varie fasi di progettazione, coordinamento e costruzione e parlerà del BIM nel processo costruttivo, dalla progettazione all’esecuzione.

A concludere il webinar, due ospiti dal mondo delle aziende che interverranno con le loro testimonianze in fatto di realizzazione Smart Bulding.
A partire da Salvatore Matarrese, Direttore generale tecnico presso l’impresa di costruzioni Matarrese S.r.l.. L’azienda è specializzata nella realizzazione di opere pubbliche e private di ingegneria civile dalle infrastrutture stradali all’edilizia ospedaliera, dal residenziale al turistico sin dal 1945.
Seguirà Silvia Ricci, Site Construction Manager dell’impresa di costruzioni Ricci S.p.A.; membro del Consiglio Direttivo di Assimpredil ANCE. L’azienda fu fondata nell’89 e da sempre gode della forte spinta e dello spirito d’impresa tra dedizione, professionalità e aggiornamenti tecnologici e normativi.

 

Programma e iscrizioni: www.smartbuildingitalia.it/roadshow2020

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.