Focus sul Forum Smart Installer 2021

20 Settembre 2021 Ilaria Rebecchi


Appuntamento sabato 2 ottobre con la kermesse dedicata al mondo dell’installazione a 360°

Rigenerazione edilizia e integrazione tecnologica: sono queste le nuove sfide del mondo dell’installazione sulle quali si concentrerà la giornata di lavori in programma sabato 2 ottobre a Bologna (Savoia Hotel Regency – Via del Pilastro 2) in occasione dell’edizione 2021 del Forum Smart Installer.

La giornata di dibattiti e incontri sarà rivolta agli oltre 11.000 tecnici inseriti nel data base di Smart Building Italia, molti dei quali già aderenti all’Albo degli Smart Installer, strumento di matching B2B che consente di farsi conoscere, approfondire e palesare le proprie competenze ed entrare in contatto con le aziende produttrici e con potenziali committenti.
L’evento nasce per affrontare i temi più caldi del momento per la categoria e gli scenari di medio periodo: un’occasione preziosa per le aziende partner per farsi conoscere ad una platea molto qualificata.

Forum Smart Installer 2021: iscriviti QUI all’evento

Il programma dell’edizione 2021 del Forum Smart Installer prevede, nella sessione mattutina, un approfondimento sul tema delle nuove opportunità di settore, con un keynote speech “Progettare, realizzare, gestire: i tre paradigmi del nuovo impiantista” che vedrà protagonista Domenico Di Canosa – Smart Buildings Alliance, ad anticipare la tavola rotonda intitolata “Il secondo switch off televisivo e l’evoluzione della TV on demand: stato dell’arte e problematiche tecniche” con Bianca Papini – Confindustria Radio Televisioni, Alessio Beltrame della Fondazione Ugo Bordoni, e Davide Rossi di Aires.
A seguire, spazio alle pillole tecniche sullo switch off a cura del Comitato Smart Installer e l’approfondimento di Mauro Savini, ANCI, sul Piano Nazionale per la Ripartenza e le Resilienza (PNRR), tra  opportunità nel settore pubblico relative alle infrastrutture digitali, ed interventi di D-Link – ISICheck – Loytec – Vimar. Sessione pomeridiana con focus sulla professione, a partire dall’approfondimento “Verso l’integrazione: l’aggiornamento del DM 37/08” con Donatella Proto, MISE,  Carmine Battipaglia, CNA, e Flavio Romanello, Confartigianato.

Seguirà l’incontro con Gianluca Musetti – Smart Building Alliance – con le ultime novità in materia di cablatura di edifici residenziali e la nuova CEI 306-2, e quello con Chiara Benedettini e Valeria Rapa sulle nuove frontiere dell’Audio Video professionale e come approcciare ad un mercato in espansione.

Chiusura di lavori con gli interventi di mercato a cura di CWnet – IT.Answer – Tecnofiber – 2N e lo spazio di approfondimento sulle certificazioni e la tutela della professionalità con Luca Baldin, Alessio Vannuzzi (KNX) e sulla certificazione UNI.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.